Chi siamo

Giorgio Amato, nasce in Aosta nel 1966 e si puo’ dire che con lui nascano quasi contemporaneamente il culto per la lavorazione dei pellami in genere e la passione per la natura.

 Sin da giovane artigiano pellettiere, unitsce la sua grande passione per la caccia all’antica arte della lavorazione del cuoio e della pelle, e nasce cosi, da mani abili ed esperte, una interessante collana di accessori per l’appassionato cacciatore oltre che una vasta gamma di altri accessori e abbigliamento realizzati su misura del committente.

L’interesse per la lavorazione della pelle e del cuoio si sviluppano definitivamente durante l’adolescenza e ,raggiunta la maggiore eta’, ciò che fino a quel momento era un semplice passatempo, si trasforma in una piccola attività artigianale che nasce ufficialmente nel 1986 svolta con grande scrupolo, minuzia e cura del particolare, doti che rispecchiano a pieno la sua personalità.

Oggi nel suo Atelier ben attrezzato laboratorio, situato in Aosta in Via S. Martin des Corleans 75,  produce una completa gamma di accessori e capi di abbigliamento che si caratterizzano per la qualità dello stile di lavorazione e la praticità d’uso.

Partecipa sin dal 83′ alla Fiera di S. Orso e oggi all’ Atelier des Metiers più svariate edizioni della Mostra Concorso Regionale sia come partecipante, dove ha visto anche la premiazione come primo classificato per la realizazione dello “zaino da montagna”, che come Responsabile di Giuria del settore Pelle e Cuoio